Antonino Cannavacciuolo

Chef stellato e giudice di Masterchef
2 stelle Michelin, 3 forchette Gambero Rosso, 3 cappelli Guida Espresso

conducono l’incontro:

Andrea Lucatello e Mary Cacciola, conduttori di Radio Capital

 

QUANDO

Domenica 12 maggio
h 15.40 – 16.50

DOVE

Palazzo della Ragione

Incontro in Palazzo della Ragione SOLD OUT.
A seguire lo Chef sarà presente anche sul palco di Piazza della Frutta, ripreso dalle telecamere e trasmesso nel grande videowall a beneficio di tutta la piazza. Un appuntamento aperto gratuitamente a tutti e con la possibilità di scattare qualche foto con il pubblico.

Due stelle Michelin dal 2006, tre forchette della Guida Gambero Rosso dal 2003 e tre cappelli della Guida Espresso nel 2019, Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef televisivi più popolare e amato dagli italiani, un vero e proprio personaggio mediatico e un autore di fortunati libri di cucina.

Il suo personale approccio alla cucina è approdato in televisione con la conduzione di Cucine da incubo (Nove), per poi continuare ad affascinare il grande pubblico attraverso la sua veste di giudice in MasterChef Italia (Sky Uno). Dal 2017 in onda anche con Ci pensa Antonino (Nove) e con il programma ideato da lui stesso ‘O Mare Mio (Nove), girato in differenti località di mare in cui lo chef incontra pescatori e scopre le ricette di pesce tipiche del posto.

Con il piglio tipico, la maestria ai fornelli e un’indiscussa presenza scenica ha saputo rendere la sua cucina un vero e proprio palcoscenico.

Grande tifoso del Napoli, colleziona canne da pesca.

ANDREA LUCATELLO

Svizzero di nascita, romano d’adozione e di passione, comincia a lavorare come cronista a Paese Sera per poi passare all’Agl. Votato al giornalismo, si definisce l’uomo più goloso d’Italia (dato Forbes 2013). Lavora infatti il cioccolato in tutte le sue forme per produrre praline o fragole ricoperte di nero fondente. Nel 1997 la svolta:chiamato a Radio Capital inizia la grande avventura radiofonica che sfocia dieci anni più tardi nella conduzione a quattro mani e due voci di “Non c’è duo senza te”  con la ragazza immagine di Capital: Mary Cacciola.

MARY CACCIOLA

Nasce a Reggio Calabria in una fredda sera di gennaio e, per una strana congiunzione astrale, proprio all’ora dell’aperitivo. La frequentazione delle radio locali la distoglie dagli studi consentendole di rastrellare una serie invidiabile di bocciature e riparazioni. Malgrado tutto consegue ben 2 maturità, magistrale e scientifica, mentre per quella mentale è ancora in attesa. Il trasferimento nella Città Eterna le vale diversi ruoli nelle emittenti capitoline e l’ingresso a RadioRai le permette di mostrare i suoi talenti di regista e conduttrice all’auditorio nazionale. Nel 1999 il passaggio a Radio Capital dove dal 2007furoreggia in compagnia del ragazzo-immagine AndreaLucatello in “Non c’è duo senza te”. Diventa seria invece il giovedì sera con il “Maryland”, in onda dalle 11.00.