Luigi Biasetto

Maestro Pasticciere e Campione del Mondo di Pasticcieria

Il 12 Maggio alle 19.00 in diretta assieme a Ernst Knam

“La pasticceria è pazienza, rischio, tenacia e festa. Se mancano questi ingredienti il dolce non potrà mai essere buono” e se questo lo dice Luigi Biasetto chi osa contraddirlo?

Nato in Belgio, nella terra del cioccolato e dove la pasticceria è parte integrante della vita della popolazione, Luigi Biasetto passa la sua formazione nei più noti laboratori di Bruxelles ma la sue origine veneziane lo attraggono verso le tecniche decorative dei maestri vetrai ed è da loro che trova la passione per trasformare una semplice decorazione in un vero pezzo artistico. 

Vincitore di molte medaglie e trofei ma sicuramente il più importante l’ha vinto nel 1997: con la famosa torta Setteveli (marchio registrato dal ’96 alla Camera di Commercio di Lione e dal ’99 in Italia) vince il titolo Campione del mondo di pasticceria, battendo per la prima volta la Francia. Un traguardo importante per la sua carriera. 

È membro della prestigiosa associazione francese Relais Dessert che raccoglie il meglio del settore in Europa e nel mondo e il suo atelier di pasticceria padovano è tra le dieci migliori pasticcerie d’Italia.