Davide Oldani

Chef stellato e ideatore della Cucina Pop

il 19 Maggio alle 19.00 in diretta assieme a Cristina Bowerman

Lo spirito del gioco di squadra che porta all’interno della sua cucina l’ha imparato durante i suoi anni da calciatore, mentre tutte quello che sa della cucina lo deve ai più grandi chef del mondo, da Gualtiero Marchesi ad Albert Roux, da Alain Ducasse a Pierre Hermé.

Davide Oldani è lo chef pop, perchè il suo obiettivo finale è quello di avvicinare il maggior numero di persone alla buona tavola. La sua cucina pop è completamente basata su materie prime “povere” ma lavorate con grande tecnica in grado di valorizzarne i sapori naturali della tradizione e volte ad appagare tutti i tipi di palati.

Nel 2016 riceve una stella Michelin e nello stesso anno entra nella lista dei 50 Chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo

Il suo piatto più famoso è la cipolla caramellata, una ricetta che esprime al massimo la filosofia del suo ristorante D’O, in cui l’equilibrio tra contrasti come sale e zucchero, caldo e freddo, morbido e croccante ne fa da padrone. 

Oltre alla sua professione ha tenuto lezioni di design e filosofia del marketing destrutturato all’Università Cattolica di Milano.