190 anni del Caffè Pedrocchi

Senza porte, senza età

PARTECIPA SU FACEBOOK

QUANDO

Mercoledì 9 Giugno

DOVE

Caffè Pedrocchi

Il 9.6.2021 il Caffè Pedrocchi, luogo simbolo e Istituzione di Padova, uno dei 3 “senza” della città, Caffè letterario iscritto all’Albo Nazionale dei Locali Storici Italiani, compirà 190 anni dalla sua inaugurazione. Per l’occasione sentiamo la voglia e la necessità, nonostante i delicati anni che stiamo vivendo, di dar segnale di ripartenza e tenacia festeggiando la nostra location. Un luogo che ha contribuito a dar il via ai Moti Rivoluzionari del 1848, che ha visto raggiungere l’Unità d’Italia e che ha superato ben due guerre mondiali, che fino al 1916 era aperto ogni giorno, 24 ore su 24, diventando così “il caffè senza porte”. Il Caffè Pedrocchi siete voi, per questo vorremmo festeggiare insieme. Siete tutti invitati!

Programma dell’Evento

Programma delle attività che si svolgeranno presso il nostro plateatico:

  • Dalle 10.30 alle 12:30 a tutti coloro che avranno voglia di venirci a trovare offriremo un caffè per assaporare la nostra nuova miscela realizzata in esclusiva per noi da Caffè Moreno.
  • Dalle 14:00 alle 19:00 presso il corner di Poste Italiane regaleremo delle cartoline sulle quali verrà apposto l’annullo filatecico, con timbro realizzato per la ricorrenza con conseguente deposito presso l’archivio storico della Zecca di Stato.
    Al francobollo potete pensare voi.
  • Alle 17:30 ci avviciniamo al momento aperitivo, raggiungete il corner di Divorosso, vi offriremo questo speciale cocktail color vermiglio per darvi modo di scoprire il sapore audace di questa originale novità.
  • Alle 18:00 inizia la magia creativa dell’artista Carolì! Quale miglior regalo di compleanno per la nostra città: ricevere in dono un’opera d’arte.
  • Alle 20:00 inizieremo a ricevere i nostri ospiti per il gala, accolti dal sottofondo musicale del M° Enrico Di Stefano – live sax e Lorenzo Rigo – live drums.

La Cena di Gala vedrà il saluto di benvenuto della cantante lirica Stefania Miotto, madrina dei festeggiamenti, che condurrà l’intera serata e orchestrerà le performance degli artisti padovani che parteciperanno ai festeggiamenti: ringraziamo infatti Stevie Biondi, Gilbert Chellin e il M° Gianni Latrofa, Chiara Luppi, Vittorio Matteucci, Laura Pirri per la loro immensa disponibilità nell’allietare la cena, sempre supportati dal M° Di Stefano e Rigo.

La serata si svolgerà nel plateatico esterno del Caffè e nelle Logge del Piano Nobile. Grazie ai nostri Chef vi serviremo pietanze da “gioielleria”. A un vero compleanno può mancare la torta? No, infatti Giorgia Bortolaso e Alexandra Foffano di Nitroscena danzeranno per noi perché 190 candeline meritano un ingresso trionfale.

Il nostro compleanno ha come fil rouge l’arte in tutte le sue forme, è nostro desiderio adoperarci per poter dare spazio alle maestranze del mondo musicale e artistico e alle professioni ad essi collegate, che più di altri hanno sofferto le difficoltà degli ultimi mesi.

Sostenere il mondo delle arti e dello spettacolo è per noi sempre stato un dovere, oggi ancor di più. Sperando che per il Caffè Pedrocchi e anche per la città di Padova, il 09.06.2021 rappresenti una “nuova fenice” tanti auguri a noi.

 

Cena di Gala a 80€, ogni ulteriore vostra generosità verrà devoluta come già indicato.