Vino

Il profumo del vino rivelato con semplicità da Luigi Moio, l’incontro fra l’irriverente Giuseppe Cruciani e la Sommelier Adua Villa, le Degustazioni dei vini dei Colli Euganei e per finire la Domenica del Gusto, che trasformerà Piazza della Frutta in una grande isola del gusto, tra sapori del territorio, spettacoli e intrattenimento.

Scopri tutti gli appuntamenti del Salone dei Sapori dedicati al vino. 

Luigi Moio

Docente di enologia dell’Università di Napoli

L’autore de Il Respiro del Vino (Mondadori), ci rivelerà i segreti che il vino può raccontare attraverso il suo profumo, come sintesi tra natura, storia ed emozioni.

MERCOLEDì 8 MAGGIO – Dalle ore 18.00
Palazzo della Ragione

Adua Villa

Sommelier Master Class e scrittrice

con Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico (La Zanzara e, Radio 24)

Volto noto della tv e narratrice digitale, Adua Villa si confronterà con l’irriverente conduttore del programma radiofonico La Zanzara sul tema vino: chi ne sa di più? E soprattutto, bisogna davvero saperne per apprezzarlo? Beviamo il vino o l’etichetta?

SABATO 11 MAGGIO – Dalle ore 20.00
Palazzo della Ragione

Vulcanei

Degustazione dei vini dei Colli Euganei

Preview dell’evento di degustazioni di vini DOC, l’appuntamento che concentra la migliore produzione enologica della zona vulcanica dei Colli Euganei.

SABATO 11 MAGGIO – Dalle ore 15.00
Loggia Palazzo della Ragione

Domenica del Gusto

Festa di Piazza all’insegna dei grandi sapori dei ristoratori padovani, con Musica, Show Cooking e Spettacoli

Il Salone dei Sapori trasforma Piazza della Frutta in una grande isola del gusto in grado di soddisfare tutti i palati, in un’esclusiva cornice. Alta cucina, con gli chef e gli artisti del gusto più premiati del territorio, condito da musica dal vivo, intrattenimento e sketch divertenti.

DOMENICA 12 MAGGIO – Dalle ore 10.00
Piazza della Frutta