Samuele Beccaro

Finalista Bocuse d’Or, Chef Docente Accademia delle Professioni DIEFFE

Classe 1981, ospite frequente della trasmissione La Prova del Cuoco (Rai 1), dopo aver girovagato tra le cucine d’Europa, approda nella capitale gastronomica del vecchio continente, Parigi, dove forma le basi della sua filosofia culinaria. Alle sue esperienze si aggiungono Londra, Monaco di Baviera, Zurigo, Los Angeles, fino a giungere al Four Seasons di Milano, sotto la guida del noto Chef Sergio Mei, esperienza che lo forgia più di ogni altra.

Infine torna alle zone d’origine per gestire la cucina de La Ragnatela di Mirano, molto attiva nella promozione dei Presidi Slow Food, segnalata in tutte le guide gastronomiche d’Italia.

Oggi Samuele Beccaro è lo Chef Docente di riferimento per la didattica laboratoriale dell’Accademia delle Professioni DIEFFE e Consulente per il comparto dedicato ai servizi alle aziende.

QUANDO

Domenica 12 maggio
h 13.00

DOVE

Piazza della Frutta

Slow Taste: tipicità, primizie, gusto e creatività unite a tecniche evolute di lavorazione e servizio permettono di approcciare un nuovo concetto di cucina, tra la ricerca del prodotto, la sua stagionalità e le più solide tradizioni del territorio.

L’Osteria contemporanea, che esprime il suo potenziale attraverso una proposta di ristorazione evoluta ma riconoscibile.