Green, Bio & Veg

Un grande mercato biologico, incontri culturali con i più autorevoli relatori dell’economia sostenibile e dell’ecologia e ancora fattori e cooperative che proporranno la vendita diretta di prodotti agroalimentari del territorio. Il Salone dei Sapori tinge il centro di Padova di verde, attraverso un programma ricco di appuntamenti e di esposizioni per il pubblico di consumatori più sensibili, all’insegna dello spreco zero, del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Scopri inoltre tutte le iniziative della manifestazione adottate per aiutare l’ambiente: aiutaci anche tu ad inquinare di meno e a rendere questo grande evento sempre più Eco Friendly.

I Tesori della Terra

L’agricoltura tra biologico e turismo lento

Un appassionante viaggio dai luoghi della produzione agricola, all’utilizzo dei prodotti nelle ricette più raffinate, tra paesaggi e slow travel: un talk esclusivo con la partecipazione di Simone Salvini, chef di alta cucina vegetale che unisce bellezza, ecologia e salute.

VENERDI 10 MAGGIO – Ore 18.00
Palazzo della Ragione

Andrea Segrè

Agroeconomista, Fondatore di Last Minute Market e del movimento Spreco Zero

Ridurre lo spreco alimentare: una sfida del futuro che coinvolge la dimensione domestica di tutti noi.

GIOVEDI 9 MAGGIO – Ore 18.00
Palazzo della Ragione

Il Biologico a Padova

Esposizioni, laboratori e vendita diretta di prodotti agroalimentari del territorio

Una domenica di piazza nel cuore verde del territorio, tra agricoltura biologica, mercato solidale, produttori locali e intrattenimento per i bambini, all’insegna del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

DOMENICA 12 MAGGIO – Dalle ore 10.00
Piazza delle Erbe

Sostenibilità

Scopri tutte le iniziative adottate dalla manifestazione per rispettare l’ambiente

Incremento dei trasporti pubblici, attività antispreco, raccolta differenziata e smaltimento intelligente dei rifiuti e molto altro.