Salone dei Sapori è un Food Festival con un programma ricco di appuntamenti culturali. In occasione dell’“Anno nazionale del cibo italiano”, proclamato dai Ministeri delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dei Beni Culturali e del Turismo, la kermesse avrà lo scopo di valorizzare la cultura del Gusto in forma innovativa e multidisciplinare, dal punto di vista culturale, storico e scientifico.

Conferenze, laboratori, degustazioni, talk con grandi ospiti e relatori con Intellettuali, Comunicatori, Chef, Docenti Universitari, Grandi Professionisti, Scienziati, Giornalisti, Food Blogger e Digital Influencer.

Un’offerta culturale completamente gratuita. Grazie all’intervento di grandi nomi della cucina, della cultura, dell’informazione e della scienza il pubblico presente potrà affrontare i temi più decisivi nell’ambito food del nostro tempo. Dalla scienza al marketing, dalla sana alimentazione all’enologia, dalla tradizione all’innovazione.

Una visuale a 360° in una location d’eccezione, il Palazzo della Ragione, nel cuore del centro storico della città, candidato a Patrimonio dell’Unesco, sopra il mercato Sottosalone, il Centro Commerciale Naturale più antico d’Europa.